Omar Venturi

Data Driven Marketing B2B

Aiuto le aziende nella loro trasformazione digitale

MENU
  • Home
  • Web
  • Rubriche
  • Data-Driven Marketing PMI
  • ?Marketing Digitale per Manager
  • Non Solo Marketing
  • Privacy e Web italiano
  • Strumenti Digitali
  • YouTube No Bullshit
  • Cosa Faccio
  • Chi Sono
  • Analisi

    I numeri del mio 2020

    2021-01-02

    Il 2020 si è concluso e anche questa volta voglio condividere i numeri della crescita della mia presenza digitale. È…

     
    APRI
  • SEO

    Differenza tra SEO e SEM… e poi SEA, SMO, SMM e SMA

    2020-10-24

    Hai sentito tante volte le parole SEO e SEM e ti sembrano tutte uguali? Trovi spesso l’indicazione SEO e SEM…

     
    APRI
  • Analisi

    Cosa è Hashtagify e perché è utile?

    2020-06-08

    Hashtagify è uno strumento che permette di fare analisi sugli hashtag e trovare le correlazioni. A chi serve? Serve ai…

     
    APRI
  • Data Driven Marketing

    5 corsi gratuiti di data-driven marketing

    2020-03-23

    Il Data-Driven Marketing è una disciplina ampia e per certi versi complessa. In questo periodo di quarantena forzata (mi auguro…

     
    APRI
  • Data Driven Marketing

    Gli strumenti del data-driven marketing

    2020-03-05

    Quando si parla di data-driven marketing, gli strumenti rappresentano, almeno nell’immaginario, una componente molto importante. Al termine di questo articolo…

     
    APRI
  • Analisi

    La situazione del mobile nel 2020

    2020-03-04

    AppAnnie ha pubblicato da qualche giorno il report sullo stato del Mobile, 49 pagine ricche di dati e informazioni utili…

     
    APRI
  • Analisi

    Sanremo2020: analisi dei dati su YouTube

    2020-02-12

    La 70a edizione di SANREMO2020 (o ventiventi come l’ha chiamata Amadeus) si è conclusa da pochi giorni e i mezzi…

     
    APRI
  • CRO

    Cosa è RightMessage e perché è utile?

    2020-02-10

    RightMessage è una piattaforma essenziale per personalizzare contenuti del proprio sito in funzione dell’utente. Si possono personalizzare elementi di una…

     
    APRI
  • CRO

    Come cambiare la registrazione del bounce rate in una landing page

    2020-01-31

    In questo articolo vediamo come modificare la modalità di registrazione del bounce rate in una landing page. Questo è il…

     
    APRI
  • Analisi

    Come si misura il successo di una campagna pubblicitaria online che non riguarda la generazione di vendite?

    2020-01-29

    Qualcuno potrebbe chiedersi… come sarebbe a dire, non genera vendite? E allora che campagne è? Beh, se è vero che…

     
    APRI
  • Analisi

    Quando è opportuno cambiare il modo con cui registriamo il bounce rate in una landing page

    2020-01-22

    Nei primi due articoli ho trattato il tasso di conversione ed il comportamento degli utenti con le heatmap. Ma quando…

     
    APRI
  • CRO

    Le heatmap e l’analisi del comportamento degli utenti di una landing page

    2020-01-14

    Dopo aver analizzato il tasso di conversione di una landing page, vediamo in questo secondo articolo, come analizzare il comportamento…

     
    APRI
  • Analisi

    I numeri del mio 2019

    2019-12-26

    Questo è l’ultimo articolo del 2019, poi prendo qualche giorno di pausa con il mio blog, durante la quale cercherò…

     
    APRI
  • CRO

    Come analizzare il tasso di conversione di una landing page

    2019-12-17

    Ho già avuto modo di parlare di landing page. Dal cos’è a qualche esempio in ambito B2B. Ma il nostro…

     
    APRI
  • Analisi

    Come trovare le pagine del mio sito con il traffico migliore?

    2019-12-12

    Quando si ha un sito web aziendale, è importante avere la consapevolezza di cosa stia funzionando e di cosa invece…

     
    APRI
  • Analisi

    Google Analytics: viste, filtri e segmenti di pubblico

    2019-12-11

    In questo tutorial vedremo tre aspetti avanzati di Google Analytics: come integrare la google search console, cosa sono e come…

     
    APRI
  • SEO

    13 strumenti SEO gratuiti

    2019-11-26

    In questo articolo ti presento 13 strumenti gratuiti per la tua attività SEO, aggiornati a Novembre 2019. #01 – Google…

     
    APRI
  • Analisi

    Cosa sono i segmenti di Google Analytics

    2019-11-14

    L’analisi dei dati passa attraverso diverse azioni e diversi strumenti. I segmenti di Google Analytics fanno parte di questi strumenti…

     
    APRI
  • Data Driven Marketing

    Cos’è una data-driven company

    2019-11-12

    Cosa rende un’azienda, una data-driven company (o data-driven organization)? Il concetto di data-driven company è legato di fatto ai big…

     
    APRI
  • SEO

    Bing Webmaster Tools: il 5% che può migliorare il tuo business

    2019-11-06

    Bing Webmaster Tools per il motore di ricerca Bing di Microsoft sono l’analogo della Google Search Console di Google di…

     
    APRI
  • SEO

    Google Search Console: la guida completa all’integrazione con WordPress

    2019-10-30

    Questa è la guida completa e passo passo per l’integrazione della Google Search Console con il tuo sito WordPress. La…

     
    APRI
  • Analisi

    Come configurare Google Analytics senza modificare il sito

    2019-10-09

    Vediamo come configurare Google Analytics, utilizzando Google Tag Manager, senza nessuna modifica al tuo sito. Non devi avere alcuna conoscenza…

     
    APRI
  • SEO

    Come creare la sitemap per il tuo sito WordPress con Yoast

    2019-09-21

    In questo tutorial vediamo come inserire la sitemap nel tuo sito Worpress, con Yoast, un altro plugin gratuito di questa…

     
    APRI
  • SEO

    4 attività SEO da prevedere per il 2019

    2018-11-18

    Da diverse ricerche emerge ormai come sempre più buyer B2B utilizzino il digitale per acquisire informazioni.Lo fanno sia da desktop…

     
    APRI
Tutti i diritti riservati (2010-2021) - IT03207890983
email | privacy | cookie | il progetto Non Solo Marketing | da Brescia con ❤