Omar Venturi

    Data Driven Marketing B2B

    Aiuto le aziende nella loro trasformazione digitale

    MENU
    • Home
    • Marketing e Comunicazione
    • PMI
    • WEB
    • Rubriche
      • Data-Driven Marketing PMI
      • 🔒Marketing Digitale per Manager
      • Non Solo Marketing
      • Privacy e Web italiano
      • Strumenti Digitali
      • YouTube No Bullshit
    • Cosa Faccio
    • Corsi di Digital Marketing
    • Chi Sono
    • Contattami
    • Analisi

      I numeri del mio 2020

      2021-01-02

      Il 2020 si è concluso e anche questa volta voglio condividere i numeri della crescita della mia presenza digitale. È…

       
      APRI
    • SEO

      Differenza tra SEO e SEM… e poi SEA, SMO, SMM e SMA

      2020-10-24

      Hai sentito tante volte le parole SEO e SEM e ti sembrano tutte uguali? Trovi spesso l’indicazione SEO e SEM…

       
      APRI
    • Analisi

      Cosa è Hashtagify e perché è utile?

      2020-06-08

      Hashtagify è uno strumento che permette di fare analisi sugli hashtag e trovare le correlazioni. A chi serve? Serve ai…

       
      APRI
    • Data Driven Marketing

      5 corsi gratuiti di data-driven marketing

      2020-03-23

      Il Data-Driven Marketing è una disciplina ampia e per certi versi complessa. In questo periodo di quarantena forzata (mi auguro…

       
      APRI
    • Data Driven Marketing

      Gli strumenti del data-driven marketing

      2020-03-05

      Quando si parla di data-driven marketing, gli strumenti rappresentano, almeno nell’immaginario, una componente molto importante. Al termine di questo articolo…

       
      APRI
    • Analisi

      La situazione del mobile nel 2020

      2020-03-04

      AppAnnie ha pubblicato da qualche giorno il report sullo stato del Mobile, 49 pagine ricche di dati e informazioni utili…

       
      APRI
    • Analisi

      Sanremo2020: analisi dei dati su YouTube

      2020-02-12

      La 70a edizione di SANREMO2020 (o ventiventi come l’ha chiamata Amadeus) si è conclusa da pochi giorni e i mezzi…

       
      APRI
    • CRO

      Cosa è RightMessage e perché è utile?

      2020-02-10

      RightMessage è una piattaforma essenziale per personalizzare contenuti del proprio sito in funzione dell’utente. Si possono personalizzare elementi di una…

       
      APRI
    • CRO

      Come cambiare la registrazione del bounce rate in una landing page

      2020-01-31

      In questo articolo vediamo come modificare la modalità di registrazione del bounce rate in una landing page. Questo è il…

       
      APRI
    • Analisi

      Come si misura il successo di una campagna pubblicitaria online che non riguarda la generazione di vendite?

      2020-01-29

      Qualcuno potrebbe chiedersi… come sarebbe a dire, non genera vendite? E allora che campagne è? Beh, se è vero che…

       
      APRI
    • Analisi

      Quando è opportuno cambiare il modo con cui registriamo il bounce rate in una landing page

      2020-01-22

      Nei primi due articoli ho trattato il tasso di conversione ed il comportamento degli utenti con le heatmap. Ma quando…

       
      APRI
    • CRO

      Le heatmap e l’analisi del comportamento degli utenti di una landing page

      2020-01-14

      Dopo aver analizzato il tasso di conversione di una landing page, vediamo in questo secondo articolo, come analizzare il comportamento…

       
      APRI
    • Analisi

      I numeri del mio 2019

      2019-12-26

      Questo è l’ultimo articolo del 2019, poi prendo qualche giorno di pausa con il mio blog, durante la quale cercherò…

       
      APRI
    • CRO

      Come analizzare il tasso di conversione di una landing page

      2019-12-17

      Ho già avuto modo di parlare di landing page. Dal cos’è a qualche esempio in ambito B2B. Ma il nostro…

       
      APRI
    • Analisi

      Come trovare le pagine del mio sito con il traffico migliore?

      2019-12-12

      Quando si ha un sito web aziendale, è importante avere la consapevolezza di cosa stia funzionando e di cosa invece…

       
      APRI
    • Analisi

      Google Analytics: viste, filtri e segmenti di pubblico

      2019-12-11

      In questo tutorial vedremo tre aspetti avanzati di Google Analytics: come integrare la google search console, cosa sono e come…

       
      APRI
    • SEO

      13 strumenti SEO gratuiti

      2019-11-26

      In questo articolo ti presento 13 strumenti gratuiti per la tua attività SEO, aggiornati a Novembre 2019. #01 – Google…

       
      APRI
    • Analisi

      Cosa sono i segmenti di Google Analytics

      2019-11-14

      L’analisi dei dati passa attraverso diverse azioni e diversi strumenti. I segmenti di Google Analytics fanno parte di questi strumenti…

       
      APRI
    • data-driven company
      Data Driven Marketing

      Cos’è una data-driven company

      2019-11-12

      Cosa rende un’azienda, una data-driven company (o data-driven organization)? Il concetto di data-driven company è legato di fatto ai big…

       
      APRI
    • SEO

      Bing Webmaster Tools: il 5% che può migliorare il tuo business

      2019-11-06

      Bing Webmaster Tools per il motore di ricerca Bing di Microsoft sono l’analogo della Google Search Console di Google di…

       
      APRI
    • Google Search Console
      SEO

      Google Search Console: la guida completa all’integrazione con WordPress

      2019-10-30

      Questa è la guida completa e passo passo per l’integrazione della Google Search Console con il tuo sito WordPress. La…

       
      APRI
    • Analisi

      Come configurare Google Analytics senza modificare il sito

      2019-10-09

      Vediamo come configurare Google Analytics, utilizzando Google Tag Manager, senza nessuna modifica al tuo sito. Non devi avere alcuna conoscenza…

       
      APRI
    • SEO

      Come creare la sitemap per il tuo sito WordPress con Yoast

      2019-09-21

      In questo tutorial vediamo come inserire la sitemap nel tuo sito Worpress, con Yoast, un altro plugin gratuito di questa…

       
      APRI
    • SEO

      4 attività SEO da prevedere per il 2019

      2018-11-18

      Da diverse ricerche emerge ormai come sempre più buyer B2B utilizzino il digitale per acquisire informazioni.Lo fanno sia da desktop…

       
      APRI
    Tutti i diritti riservati (2010-2021) - IT03207890983
    email | privacy | cookie | il progetto Non Solo Marketing | da Brescia con ❤