Omar Venturi

Data Driven Marketing B2B

Aiuto le aziende nella loro trasformazione digitale

MENU
  • Home
  • Web
  • Rubriche
  • Data-Driven Marketing PMI
  • ?Marketing Digitale per Manager
  • Non Solo Marketing
  • Privacy e Web italiano
  • Strumenti Digitali
  • YouTube No Bullshit
  • Cosa Faccio
  • Chi Sono
  • Teoria

    Marketing strategico e risultati immediati

    2020-02-26

    Elliott Clayton, Senior Vice President di Conversant (un’agenzia inglese che ha supportato Domino’s Pizza in una recente campagna display che…

     
    APRI
  • Teoria

    Lo shelf marketing e 5 trucchi usati dai supermercati

    2019-11-28

    Come fanno i supermercati a vendere di più? Con lo shelf marketing! Ci sono tanti “piccoli trucchi” che ai nostri…

     
    APRI
  • Teoria

    Una tendenza del marketing per il 2020

    2019-11-21

    In questo periodo – già da qualche mese per la verità – stanno spuntando tutti i vari articoli sui 3,…

     
    APRI
  • Teoria

    Cosa è il funnel e quell’esigenza di ogni business di essere online

    2019-10-22

    Per la rubrica RispondoSuQuora, in questo articolo rispondo alla domanda “Ogni business oggi ha bisogno di una presenza online?” e…

     
    APRI
  • Teoria

    Formati di contenuto per diversificare il content marketing

    2019-10-11

    Quali sono i migliori formati di contenuto per diversificare la mia strategia di content marketing? Questa la domanda posta da…

     
    APRI
  • Teoria

    Perché si dice di condividere gratuitamente contenuti a valore che poi i clienti arriveranno da soli e in automatico?

    2019-10-01

    Al fatto che i clienti arrivino in automatico non ci scommetterei. Ed anche sul fatto che arrivino da soli ho…

     
    APRI
  • Teoria

    Perché è importante la psicologia nel digital marketing?

    2019-09-27

    Una delle possibili risposte, la prima che ti voglio dare, è che nel digital marketing la psicologia è importante a…

     
    APRI
  • Teoria

    Cosa significano marketing ATL e marketing BTL?

    2019-09-20

    Il marketing ha origini lontane e quando, all’inizio, si iniziarono a fare delle attività di marketing, le espressioni gergali –…

     
    APRI
  • Teoria

    Quali funzioni aziendali sono coinvolte nell’elaborazione di un Piano di Marketing?

    2019-09-16

    Dipendende dalla società e dal mercato nel quale opera, ma ovviamente la funzione marketing è sempre nella definizione del piano…

     
    APRI
  • Teoria

    Quali sono le priorità dei marketer per il 2020?

    2019-09-12

    Se per marketer intendi la persona che definisce la strategia (o comunque partecipa alla definizione della strategia) e quindi non…

     
    APRI
  • Teoria

    Perché i social media sono così diffusi nella nostra cultura?

    2019-09-11

    Ci sono diversi elementi che determinano la diffusione (e quindi il successo) dei social media attuali. Il primo è la…

     
    APRI
  • Teoria

    Buyer personas: cosa sono e perchè sono importanti

    2018-10-29

    Perchè dovresti sapere cosa sono le buyer personas? Lo scopriamo in questo articolo. Con buyer persona ci si riferisce ad…

     
    APRI
  • Teoria

    Cosa sono i kpi nel marketing?

    2018-10-22

    Misurare, questa è la chiave del marketing digitale. Vuoi sapere cosa sono i kpi nel marketing e perchè i kpi…

     
    APRI
Tutti i diritti riservati (2010-2021) - IT03207890983
email | privacy | cookie | il progetto Non Solo Marketing | da Brescia con ❤