Omar Venturi

    Data Driven Marketing B2B

    Aiuto le aziende nella loro trasformazione digitale

    MENU
    • Home
    • Marketing e Comunicazione
    • PMI
    • WEB
    • Rubriche
      • Data-Driven Marketing PMI
      • 🔒Marketing Digitale per Manager
      • Non Solo Marketing
      • Privacy e Web italiano
      • Strumenti Digitali
      • YouTube No Bullshit
    • Cosa Faccio
    • Corsi di Digital Marketing
    • Chi Sono
    • Contattami
    • Teoria

      Marketing strategico e risultati immediati

      2020-02-26

      Elliott Clayton, Senior Vice President di Conversant (un’agenzia inglese che ha supportato Domino’s Pizza in una recente campagna display che…

       
      APRI
    • Teoria

      Lo shelf marketing e 5 trucchi usati dai supermercati

      2019-11-28

      Come fanno i supermercati a vendere di più? Con lo shelf marketing! Ci sono tanti “piccoli trucchi” che ai nostri…

       
      APRI
    • Teoria

      Una tendenza del marketing per il 2020

      2019-11-21

      In questo periodo – già da qualche mese per la verità – stanno spuntando tutti i vari articoli sui 3,…

       
      APRI
    • Teoria

      Cosa è il funnel e quell’esigenza di ogni business di essere online

      2019-10-22

      Per la rubrica RispondoSuQuora, in questo articolo rispondo alla domanda “Ogni business oggi ha bisogno di una presenza online?” e…

       
      APRI
    • Teoria

      Formati di contenuto per diversificare il content marketing

      2019-10-11

      Quali sono i migliori formati di contenuto per diversificare la mia strategia di content marketing? Questa la domanda posta da…

       
      APRI
    • Teoria

      Perché si dice di condividere gratuitamente contenuti a valore che poi i clienti arriveranno da soli e in automatico?

      2019-10-01

      Al fatto che i clienti arrivino in automatico non ci scommetterei. Ed anche sul fatto che arrivino da soli ho…

       
      APRI
    • Teoria

      Perché è importante la psicologia nel digital marketing?

      2019-09-27

      Una delle possibili risposte, la prima che ti voglio dare, è che nel digital marketing la psicologia è importante a…

       
      APRI
    • Teoria

      Cosa significano marketing ATL e marketing BTL?

      2019-09-20

      Il marketing ha origini lontane e quando, all’inizio, si iniziarono a fare delle attività di marketing, le espressioni gergali –…

       
      APRI
    • Teoria

      Quali funzioni aziendali sono coinvolte nell’elaborazione di un Piano di Marketing?

      2019-09-16

      Dipendende dalla società e dal mercato nel quale opera, ma ovviamente la funzione marketing è sempre nella definizione del piano…

       
      APRI
    • Teoria

      Quali sono le priorità dei marketer per il 2020?

      2019-09-12

      Se per marketer intendi la persona che definisce la strategia (o comunque partecipa alla definizione della strategia) e quindi non…

       
      APRI
    • Teoria

      Perché i social media sono così diffusi nella nostra cultura?

      2019-09-11

      Ci sono diversi elementi che determinano la diffusione (e quindi il successo) dei social media attuali. Il primo è la…

       
      APRI
    • Teoria

      Buyer personas: cosa sono e perchè sono importanti

      2018-10-29

      Perchè dovresti sapere cosa sono le buyer personas? Lo scopriamo in questo articolo. Con buyer persona ci si riferisce ad…

       
      APRI
    • Teoria

      Cosa sono i kpi nel marketing?

      2018-10-22

      Misurare, questa è la chiave del marketing digitale. Vuoi sapere cosa sono i kpi nel marketing e perchè i kpi…

       
      APRI
    Tutti i diritti riservati (2010-2021) - IT03207890983
    email | privacy | cookie | il progetto Non Solo Marketing | da Brescia con ❤