Digital Analysis
Impara ad analizzare i dati che il marketing digitale ti mette a disposizione e ad estrarne informazioni e conoscenza
Ultimo aggiornamento: Novembre 2019
Cosa Imparerai
Requisiti
Descrizione
Il Data-Driven Marketing è quell’approccio al marketing che cerca di evitare le famose “decisioni di pancia” i “secondo me” ed i “io credo che”.
Non solo misurare i dati nel modo corretto, ma anche e soprattutto saperli analizzare ed interpretare per estrarre informazioni e conoscenza.
Dal momento che strumenti come la pubblicità sui social media o sui motori di ricerca è diventata accessibile, che la creazione di un sito web è alla portata di tutti, l’analisi dei dati non è più una prerogativa delle grandi aziende.
Chiunque gestisca una campagna di marketing digitale o anche un sito web per il proprio business, può trarre vantaggio da questo corso, soprattutto laddove la concorrenza stenta ad aggiornarsi.
Acquisire le competenze per comprendere le esigenze dei propri utenti e migliorare le prestazioni delle proprie attività online è qualcosa al quale chi si occupa di marketing digitale non può rinunciare.
Il Digital Marketing è pieno zeppo di dati, anche oltre a quelli che raccogliamo noi direttamente. Bisogna saperli cercare ed analizzare in modo organico.
Obiettivi del corso di Digital Analysis
L’obiettivo del corso è far acquisire ai partecipanti le competenze necessarie a:
- Analizzare i dati del traffico del proprio sito web
- Analizzare e comprendere le azioni dei propri competitor
- Imparare ad utilizzare in modo pratico i principali strumenti di analisi gratuiti o con piani accessibili anche alle realtà più piccole
- Acquisire un metodo pratico per gestire le attività di content marketing con regolarità
A chi è rivolto questo corso
Contenuto del corso
Info, date e prezzi
Il corso è in preparazione, il programma del corso è indicativo e potrebbe subire modifiche.
La data di lancio prevista è marzo 2020.